Il diritto alimentare occupa un ruolo preminente in tutte le realtà imprenditoriali che producono e commercializzano alimenti destinati a raggiungere la tavola di ospiti, commensali e famiglie.
Mai come oggi i profili normativi si legano a quanto rappresentato dal Brand fuori e dentro l'impresa.
Affiancare l’azienda nell’adeguamento normativo dei propri prodotti, partendo proprio dall’etichettatura parte integrante del Immagine e del messaggio che giunge agli utenti. Ogni prodotto e settore merceologico merita uno studio specifico e analitico per unire doveri e desideri in unico grande progetto ( Ittico, ortofrutticolo, produzione primaria e così via).
Da qui l'opportunità di dedicarvi un studio ed una progettazione da 0 dell’etichettatura, carta di identità del tuo prodotto, che coinvolgerà tutta l'immagine del vostro prodotto, ivi compreso il Packaging, da rivedere e valutare in chiave Eco- Green prestando particolare attenzione a:
- Impostazione complessiva di base dell’etichettatura;
- Realizzazione dell’etichettatura nutrizionale completa;
- Impostazione delle dichiarazioni metrologiche dei preimballaggi;
- Individuazione dei possibili claims nutrizionali e salutistici utilizzabili;
- Traduzione ed impostazione dell’etichetta per il commercio in stati esteri
- Adeguamento dell’etichetta preesistente alla nuova normativa di riferimento, che fissa alcune nuove regole per l’etichettatura degli alimenti.
Alimentarsi in sicurezza è non solo un diritto ma anche un valore che un'impresa può comunicare così da rafforzare la sua posizione nel mercato distinguendosi dalla generalità dei suoi competitor. Le responsabilità penali e civili che conseguono ad un difetto di informazioni di un prodotto sono importanti e non trascurabili, anche socialmente.
Affidarsi a persone competenti è l'unica soluzione per evitare errori.
