Diritto Alimentare

Il diritto alimentare occupa un ruolo preminente in tutte le realtà imprenditoriali che producono e commercializzano alimenti destinati a raggiungere la tavola di ospiti, commensali e famiglie.

Mai come oggi i profili normativi si legano a quanto rappresentato dal Brand fuori e dentro l'impresa.

Affiancare l’azienda nell’adeguamento normativo dei propri prodotti, partendo proprio dall’etichettatura parte integrante del Immagine e del messaggio che giunge agli utenti. Ogni prodotto e settore merceologico merita uno studio specifico e analitico per unire doveri e desideri in unico grande progetto ( Ittico, ortofrutticolo, produzione primaria e così via).

Da qui l'opportunità di dedicarvi un studio ed una progettazione da 0 dell’etichettatura, carta di identità del tuo prodotto, che coinvolgerà tutta l'immagine del vostro prodotto, ivi compreso il Packaging, da rivedere e valutare in chiave Eco- Green prestando particolare attenzione a: 

  1. Impostazione complessiva di base dell’etichettatura;
  2. Realizzazione dell’etichettatura nutrizionale completa;
  3. Impostazione delle dichiarazioni metrologiche dei preimballaggi;
  4. Individuazione dei possibili claims nutrizionali e salutistici utilizzabili;
  5. Traduzione ed impostazione dell’etichetta per il commercio in stati esteri
  6. Adeguamento dell’etichetta preesistente alla nuova normativa di riferimento, che fissa alcune nuove regole per l’etichettatura degli alimenti.

Alimentarsi in sicurezza è non solo un diritto ma anche un valore che un'impresa può comunicare così da rafforzare la sua posizione nel mercato distinguendosi dalla generalità dei suoi competitor. Le responsabilità penali e civili che conseguono ad un difetto di informazioni di un prodotto sono importanti e non trascurabili, anche socialmente.

Affidarsi a persone competenti è l'unica soluzione per evitare errori.

Scrivici e valutiamo insieme la potenzialità della tua Etichetta!