Food Safety

Siamo ciò che mangiamo, mai tanta verità.

Per mangiare bene occorre conoscere ciò che acquistiamo, leggere bene una etichetta, carta di identità del prodotto, fidarsi dei propri stakeholder.

Chi opera nel settore alimentare, in qualunque fase della filiera ha l'obbligo di introdurre cibo sicuro oltre che buono.

Roberta ed il suo team, dopo accurata conoscenza della realtà imprenditoriale coinvolta sarà in grado di proporre le giuste soluzioni per far fronte alle esigenze emerse. Rientrano nella food safety intesa in senso lato anche la sicurezza nutrizionale di un alimento (v., ad es., i novel foods) e la sicurezza informativa (es., presenza di allergeni).

Il diritto alimentare infatti, di produzione europea e nazionale ha un carattere trasversale coinvolgendo tutto il mondo gli alimenti: tutela della salute, agricoltura, innovazione tecnologica, tutela dell’ambiente, tutela della concorrenza ....

Da qui l'importanza di affrontare il tema alimenti in modo innovativo, con ampio respiro riportando nella propria realtà profili di grande evoluzione e attuazione, guardando ad un futuro più coerente alle ultime tendenze in tema di gusti e preferenze e profili normativi.

Per voi:

  • Studio e Analisi della sostenibilità della realtà imprenditoriale coinvolta
  • Studio e analisi degli stakeholder attualmente coinvolti in chiave Food Safety
  • Studio e analisi della Supply chain
  • Studio e analisi di software Food chain per ampliare la rintracciabilità del prodotto
  • Studio e redazione di menù adeguati alle ultime disposizione UE

Ovviamente la sicurezza abbraccia tutti i prodotti ed i servizi che in qualche modo giungono al consumatore finale e che da esso trae spunto ed ispirazione. Ne consegue che un approccio come quello esposto può essere adattato e dedicato anche ad altri settori merceologici.

Ciò che conta è la strategia!

Roberta