Il potere delle parole

Raccontarsi e Raccontare.

La necessità di distinguersi è esigenza e risoluzione e per farlo non si può trascurare la potenza delle parole!

Il ruolo del content marketing è anche questo, creare, studiare e ricercare da vicino i contenuti più coerenti con l'identità del vostro prodotto o servizio. Si parla di Long test, che batte il classico e breve testo che siamo stati abituati a vedere fino a ieri.

Google diventa sempre più intelligente e si evolve in una direzione più contenutistica e di valore premiando tutti quei canali che veicolano informazioni utili per chi legge, determinante per il così tanto ricercato posizionamento SEO.

Il testo deve essere capace di informare, produrre una risposta di valore che trasferisca competenza a chi sta leggendo. I contenuti più studiati e lunghi hanno maggiori possibilità di essere condivisi:

  1. Un contenuto lungo viene condiviso di più sui social media: +68% su Twitter, +22% su Facebook per l’esattezza.
  2. Un contenuto lungo piace all’algoritmo RankBrain, che a sua volta permette a Google di leggere e “capire” cosa abbiamo scritto
  3. Un contenuto lungo influenza le altre metriche (CTR, tempo speso sulla pagina) che Google utilizza per capire il “livello di gradimento” del lettore nei confronti di un contenuto web.

Conclusione: per farti notare e distinguerti affidati ad uno specialista dei contenuti, che ami scrivere e studiare la tua Identità da vicino.