Valorizza il tuo business

Il piano di sviluppo Identity for Business si dislocherà in modo sinergico tra azioni attive di marketing e comunicazione sociale veicolata attraverso i principali social Network utilizzati dal pubblico di riferimento e azioni web legate alla creazione di un sito ad hoc, dalle elevate capacità comunicative, il cui mood e aspetto generale rifletterà fortemente il pensiero e la filosofia dell’azienda cliente. I contenuti digitali possono rappresentare anche la chiave per lo studio e la raccolta di dati utili a definire e conoscere i competitors di un determinato segmento di mercato, analizzarlo e colpirlo.

Lavorare in senso business oriented implica l’analisi del prodotto da lanciare, dei suoi punti di forza e degli interessi delle nostre Buyer Personas, di quali criteri inducono i clienti a sceglierci e mantenere il prodotto nel loro “ carrello”. Dobbiamo comprendere come il prodotto si posizionerà rispetto ai competitor ed i Top Player di mercato.

Anche questo aspetto spesso sottovalutato è fondamentale per il successo di un progetto.

Queste alcune delle domande che occorre porsi:

  • Conosciamo realmente il mercato dei concorrenti?
  • Quali sono le aree ad oggi maggiormente scoperte dalla nostre strategie?

  • Qual’è il valore percepito dai nostri clienti?

La strategia vincente risponde alle esigenze del cliente, oggi più di ieri occorre pianificare i contenuti di una piattaforma digitale, che permettono all’utente di trovare le informazioni che sta cercando e di effettuare un’azione desiderata in modo semplice e veloce. 

La strategia dei contenuti

esso è finalizzato a:

  • Identificare i bisogni degli utenti e come soddisfarli.
  • Pubblicare contenuti di cui l’utente ha realmente bisogno.
  • Offrire all’utente una soluzione nel modo più rapido e semplice.    

Vuoi scoprire se la tua comunicazione è in linea con queste esigenze ?  

Scrivici ed analizziamo insieme il tuo posizionamento

info@idlabproject.it